Social Media Marketing
Data
Richiedi informazioniLocation
Viale Toselli 56 - 20025 Legnano (MI)0331 1586901
Gli obiettivi
Il corso social media marketing formerà dei nuovi professionisti nel campo dei nuovi media digitali, con conoscenze che vanno ad aggiungersi a quelle di base del Web Marketing.
L’obiettivo del corso è quello di introdurre i principi fondamentali della comunicazione sui Social Network necessari per la definizione di una strategia efficace in base agli obiettivi desiderati. Saranno poi esaminati i principali Social Network in ogni loro specificità: Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram e Google Plus così da poterne comprendere logiche e caratteristiche per la definizione di un piano coordinato.
Il corso insegnerà ai futuri Social Media Manager come preparare i contenuti e il piano editoriale per ciascun canale, come distribuirli e anche come promuoverli. Verranno infatti prese in esame anche le piattaforme pubblicitarie di Facebook e Twitter, con esempi pratici su cui confrontarsi.
Saranno esaminate, infine, le tecniche e le modalità di interazione con i fan/follower e le best practices per incrementare la base ed evitare i famosi epicfail che penalizzano moltissime aziende.
Destinatari
Possono partecipare al corso social media marketing sia coloro che hanno già una base nella comunicazione sui nuovi media e vogliono consolidare le proprie conoscenze e approfondirle, sia coloro che non hanno mai affrontato queste attività.
Il corso può essere utile anche per Web Marketing Manager, Event Manager, PR, Blogger e giornalisti, Piccoli imprenditori e Startupper, per completare il proprio portafoglio di conoscenze nel campo della comunicazione digitale.
Programma del Corso
Il corso è diviso nei seguenti moduli:
PRIMO GIORNO
- introduzione generale ai social network
- obiettivi principali del social media manager
- il piano editoriale
- la creazione dei contenuti: le idee, le fonti
- analisi di ciascuno dei più importanti social network (facebook, twitter, pinterest, instagram, google plus)
- introduzione specifica
- modalità e strumenti di gestione
- organizzazione del piano editoriale specifico
- gestione dell’interazione con gli utenti
- esempi e best practice
- gestione coordinata di tutti i canali
- integrazione con la comunicazione aziendale
SECONDO GIORNO
- focus su Facebook marketing e advertising (edgerank, formati adv, analisi insight)
- focus su Twitter ads e analytics
- esercitazioni pratiche sui principali social network illustrati
- case histories
Quote e Convenzioni
La quota di partecipazione indicata qui sotto, comprende:
- lezioni
- materiale didattico
- pranzo
- attestato finale
- contatto diretto con i docenti e assistenza post-corso tramite gruppo chiuso.
Hai trovato interessante questo corso? (31 votes, average: 3,26 out of 5)
Loading...
Early Booking
Se hai già deciso di frequentare il corso Social Media Marketing non aspettare oltre!
Social Media Marketing
Sfrutta la promozione ancora per
€ 240,00 + IVA Acquista
Sei ancora indeciso?
Siamo a tua disposizione per qualsiasi dubbio o informazione tu voglia chiedere. Hai 3 modi per contattarci, non fare il timido!
Chatta in diretta
Chatta direttamente con un nostro responsabile ora
Scrivici una email
Richiedi informazioni dettagliate compilando il form.